Rispetto

Eredità. Terra. Identità.

1. Audiolibro – La corona

Un re che eredita la corona dal padre, sovrano amato e stimato da tutti. “Che cos’è il rispetto?” si domanda con senso di inadeguatezza. Scoprirà che l’unico modo per capirlo, è andarne costantemente alla ricerca.

Scritto da Joanne Harris
Voce di Neri Marcorè

2. Giampiero Bertolini – Rispettare la storia raccontando il futuro

Lo stile che ha caratterizzato i vini Biondi-Santi fin dal 1888 è unico e irripetibile. Non ammette tradimenti. Chiede rispetto. Giampiero Bertolini testimonia come il rispetto sia un valore imprescindibile per l’azienda sotto la sua guida.

Voce di Giampiero Bertolini

3. Federico Radi I vigneti storici

Federico Radi ama raccontare il backstage dei vini che crea con il suo team. Quotidianamente rinnova il rispetto nei confronti di quanto creato dalla famiglia Biondi-Santi più di un secolo fa, in particolare con la pratica della selezione massale.

Voce di Federico Radi

4. Riserva di Montalcino 2010, Brunello di Montalcino 2018, Rosso di Montalcino 2021

Giampiero Bertolini e Federico Radi ci accompagnano alla scoperta delle release del 2024, raccontando come la scelta di non produrre la Riserva 2017 ha portato alla presentazione eccezionale della Riserva 2010.

Voce di Giampiero Bertolini e Federico Radi

5. Giovanni Soldini Non possiamo controllare la Natura

La testimonianza di uno spirito affine che ha una relazione privilegiata con il tempo e la natura: Giovanni Soldini. Velista da record e navigatore transoceanico, il suo dialogo con gli oceani è profondamente legato al rispetto della natura.

Voce di Giovanni Soldini

6. Joanne Harris Il rispetto è un valore reciproco

Joanne Harris visita per la prima volta “Il Greppo” e lo racconta come un luogo di storie a cui ispirarsi per le sue creazioni. E del vino che al Greppo nasce dice: “Sentivo che potevo assaporare l’eredità e tutte le storie di ciò che stavo bevendo”.

Voce doppiata di Joanne Harris

Ascolti consigliati