Dedicarsi. Lasciarsi stupire.
1. Audiolibro – Enigma in luogo divino
In un mondo eccentrico e borghese, lo sguardo ironico di Sebastiano Guarienti ruota intorno a una bottiglia di Brunello Biondi-Santi Riserva della leggendaria annata 1955, tanto amata dalla Regina Elisabetta II d’Inghilterra.
Scritto da Gianni Farinetti
Voce di Neri Marcorè
2. Giampiero Bertolini – Ogni anno viviamo qualcosa di inaspettato
Una rivelazione che ogni anno genera meraviglia: la prima degustazione del nuovo Brunello di Montalcino. A raccontare le annate in uscita nel 2023 è Giampiero Bertolini direttamente dalla Storica, la cantina che custodisce le Riserve.
Voci di Giampiero Bertolini e Gianni Farinetti
3. Federico Radi – Terra, tempo e vino
Dal 2017 Federico Radi percorre il viale alberato diretto ai vigneti del Greppo, il suo “tavolo” di lavoro. Ogni giorno cerca di capire il segreto tra terra e tempo, un rispettoso dialogo da cui nascono i vini di Biondi-Santi.
Voci di Federico Radi
4. Brunello di Montalcino Riserva 2016, Brunello di Montalcino 2017, Rosso di Montalcino 2020
Giampiero Bertolini e Federico Radi raccontano le annate in uscita nel 2023: tre vendemmie molto diverse tra loro, caratterizzate da peculiarità climatiche irripetibili accomunate dalla coerenza in cui si riconosce l’imprinting di Biondi-Santi.
Voci di Giampiero Bertolini e Gianni Farinetti
5. Eike Schmidt – L’arte che provoca incanto
Nel dirigere le Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt ha cercato di “lasciarsi guidare dai propri occhi”. La capacità continua di meravigliarsi di fronte alla bellezza fa di lui lo “spirito affine” d’eccellenza per Biondi-Santi.
Voci di Eike Schmidt